Eventi

 

Claudio Baglioni porta il tour “In Centro” a Genova nel 2019

Claudio Baglioni porta a Genova il suo tour “Al Centro”

È fissata per martedì 9 aprile 2019 la data genovese del nuovo tour di Claudio Baglioni, “Al Centro”. Il cantante si esibirà all’RDS Stadium: in scaletta tutti i brani che lo hanno reso celebre.

Sarà infatti un concerto molto speciale, perchè si festeggeranno i 50 anni di carriera del cantante che, tra l’altro, nel 2019 tornerà a condurre il Festival di Sanremo. E per celebrare al meglio questo importante anniversario, grazie al palco al centro, il pubblico sarà disposto a 360 gradi: un vero e proprio concerto in cui Baglioni sarà “al centro”, nelle principali arene indoor d’Italia.

Antonello Venditti in concerto all’RDS Stadium il 18 maggio 2019

Antonello Venditti porta a Genova i suoi successi senza tempo con il tour “Sotto il Segno dei Pesci”

Si tratta del tour che celebra i 40 anni di uno degli album più significativi di Venditti, ma anche della storia della musica italiana.

Venditti, accompagnato dalla sua band storica, darà vita a un concerto intergenerazionale, viaggiando tra le canzoni che sono entrate a far parte della memoria collettiva di un intero Paese, che raccontano un’epoca e sono diventate successi senza tempo. Parlavano ai giovani allora, i suoi brani, così come parlano ai ragazzi di oggi: un successo, quello di Venditti, ancora assolutamente contemporaneo.

Potrebbe interessarti: http://www.genovatoday.it/eventi/antonello-venditti-concerto-2019.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Genova-Today/113510678752010

Rolli Days 3-5 maggio 2019: le novità

Rolli Days, l’appuntamento della primavera 2019

  • DOVE
    Indirizzo non disponibile
  • QUANDO
    Dal 03/05/2019 al 05/05/2019
    Orario non disponibile
  • PREZZO

    GRATIS

Torna nel maggio 2019 l’appuntamento con i Rolli Days, per tre giorni di festa, cultura e arte: gli straordinari palazzi dell’aristocrazia genovese – un esempio di bellezza e magnificenza per tutta Europa -apriranno le loro porte dal 3 al 5 maggio.

Cosa sono i Rolli Days

Come sempre, decine di palazzi fastosamente decorati e ricchissimi di storia e storie saranno aperti al pubblico, per svelare i segreti di cinquecento anni di storia di Genova e delle sue famiglie.

I visitatori potranno scegliere di visitare i palazzi nell’ordine e nel numero che preferiscono, contando sulla presenza di Divulgatori Scientifici e Studenti dell’Università degli Studi di Genova, che mettono a disposizione la propria competenza e professionalità per illustrare le storie di arte, cultura e vicende genovesi che sono racchiuse fra gli affreschi, gli stucchi e le straordinarie architetture dei palazzi.

Per chi invece preferisce un percorso accompagnato da guide turistiche abilitate, saranno disponibili visite guidate tematiche a una selezione dei palazzi, a pagamento, in italiano, inglese, per bambini e famiglie.

Le novità: più spazio alla Valpolcevera

Tra le novità, un coinvolgimento più massiccio anche della Valpolcevera, quartiere in sofferenza dopo il crollo del ponte Morandi. E dunque porte aperte all’abbazia di San Nicolò del Boschetto, alla Certosa di Rivarolo, e ad altri gioielli del territorio.

Potrebbe interessarti: http://www.genovatoday.it/eventi/rolli-days-maggio-2019.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Genova-Today/113510678752010